This is Lite Plone Theme
Tu sei qui: Home Risorse Elettroniche Rete Servizi Bibliotecari

Rete Servizi Bibliotecari

 RSB è la rete gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" a cui aderiscono circa 100 biblioteche diffuse su tutto il territorio provinciale: civiche, storiche, universitarie, specialistiche, scolastiche, religiose, che cooperano per la migliore diffusione dei servizi di lettura tra tutti i cittadini.

 SebinaYOU_logo


RSB
costituisce la principale infrastruttura per la diffusione dei saperi del territorio e aderisce al Sistema Bibliotecario Nazionale (Polo SBN URB).

Attraverso il catalogo SebinaYOU è possibile accedere ad un patrimonio di oltre 1 milione di volumi, 10.000 video e materiali multimediali, 5.000 cd musicali. Potrai inoltre: estrarre bibliografie, commentare, votare e taggare i volumi preferiti, consultare le novità, accedere al tuo spazio personale per consultare le scadenze dei prestiti, fare prenotazioni e operare suggerimenti di acquisto.

RSB realizza, inoltre, attività ed iniziative per la promozione della lettura e della conoscenza a tutti i livelli: dalla primissima infanzia, con il progetto Nati per leggere, all’alta formazione grazie alle strutture dell’Ateneo urbinate.
Partecipare a RSB, costituisce un ampliamento concreto delle tue possibilità di svago, di formazione, di studio ed infine di crescita culturale personale.