This is Lite Plone Theme
Tu sei qui: Home Notizie Jstor all'Università di Urbino

Jstor all'Università di Urbino

La banca dati di JSTOR, una delle più importanti iniziative mondiali di digitalizzazione di periodici accademici, è ora disponibile anche per gli utenti dell'Università di Urbino.

Il Servizio Sistema Bibliotecario di Ateneo ha sottoscritto l'abbonamento a due delle numerose collezioni di periodici su JSTOR: Art & Sciences I e Art & Sciences III, che comprendono riviste di musicologia, filologia, estetica, teologia, lingue e letterature straniere, scienze sociali e storia.

Su JSTOR (la sigla è un'abbreviazione di Journal Storage) puoi trovare riviste in formato full-text, interamente digitalizzate a partire dai primi numeri e fino ad anni recenti. La copertura del full-text per i fascicoli recenti è variabile:

dipende dagli accordi sottoscritti da JSTOR con i singoli editori.

L'arco cronologico è molto ampio: va dal 1665 con il primo numero delle  Philosophical transactions of the Royal Society, al 2012 con Asian Ethnology.