This is Lite Plone Theme
Tu sei qui: Home Notizie EBSCO eBooks Business Collection

EBSCO eBooks Business Collection

Disponibile in prova la collezione di eBook di argomento economico di EBSCO

nullLa Biblioteca di Economia e Sociologia ha attivato   un periodo di prova della eBook Business Collection di EBSCO, una raccolta di circa 15.000 ebook delle principali case editrici internazionali (Taylor & Francis, Cambridge University Press, Springer, Oxford University Press, Sage, ...).

La raccolta è integrata in UrbIS, il Discovery tool del nostro Servizio Sistema Bibliotecario di Ateneo, soluzione che consente di cercare, selezionare e visualizzare titoli all'interno della collezione tramite una vasta gamma di funzionalità di ricerca, dalla semplice ricerca per autore o titolo, alla ricerca di una singola parola all'interno del full-text di tutti i volumi.

Qui di seguito potete trovare alcune videate di esempio ...

Visualizza l'oggetto digitale Visualizza l'oggetto digitale Visualizza l'oggetto digitale
Cercare Selezionare Visualizzare

In questa fase di test del servizio, la maggior parte degli ebook sono scaricabili gratuitamente.

Potete farvi un'idea dei titoli contenuti nella Business Collection scorrendo l'elenco completo disponibile in formato excel.

Il periodo di prova terminerà il 2 dicembre prossimo. Entro questa data, vi preghiamo di segnalare la vostra opinione sulla collezione scrivendo a bib.battiferri@uniurb.it, indicando nell'oggetto "ebook Business Collection". In caso di una valutazione positiva, la Biblioteca acquisirà il servizio per il prossimo anno.

La eBook Business Collection è accessibile da tutti i computer in rete di Ateneo e da casa o in mobilità tramite il  proxy di Biblioteca.

Per ogni altra informazione e per le istruzioni sull'uso della risorsa, siamo a vostra disposizione.

Grazie per la collaborazione e buona lettura!