This is Lite Plone Theme
Tu sei qui: Home Cataloghi

Cataloghi

Cataloghi locali:

    

 Attraverso il catalogo d'Ateneo è possibile individuare con un'unica ricerca  tutti i libri posseduti dalle biblioteche universitarie e dalle biblioteche della provincia di Pesaro e Urbino. La consultazione può essere effettuata da qualsiasi postazione e fornisce la disponibilità dei documenti in tempo reale. E' possibile utilizzare il servizio My Library per la prenotazione di un libro in prestito, per verificare i prestiti in corso a proprio nome o per suggerire proposte d'acquisto Formazione e consistenza del Catalogo.

link alla vecchia visualizzazione dell'OPAC

 

 

Tutti i periodici elettronici acquistati dal Sistema Bibliotecario dell'Università degli Studi di Urbino 'Carlo Bo' sono ricercabili tramite il nuovo catalogo Publication Finder. Questo catalogo permette di consultare anche i principali periodici in open access. La consultazione del catalogo è possibile da qualsiasi postazione, ma per leggere gli articoli delle riviste è necessario connettersi dalla rete di Ateneo. E' integrato in UrbIS, quindi tramite il discovery è possibile anche la ricerca degli articoli delle riviste contenute nel catalogo.

 

  • EBRARY - catalogo di e-book dell'Università degli Studi di Urbino (solo rete di Ateneo)

Ebrary è un servizio di informazione e reference online che offre l'accesso al testo completo di oltre 120.000 pubblicazioni in tutte le discipline, pubblicate da 260 editori accademici e commerciali. A disposizione degli utenti del'Ateneo sono i 14000 e-books del raggruppamento Business and Economics di ebrary

 

Cataloghi nazionali :

SBN è un catalogo nazionale a cui aderiscono oltre 4000 biblioteche italiane (tra cui quelle dell'Università degli Studi di Urbino).

 Metaopac Azalai italiano attraverso cui si interrogano simultaneamente più cataloghi on-line

Catalogo italiano dei periodici;  contiene le descrizioni bibliografiche delle pubblicazioni periodiche italiane e internazionali possedute da biblioteche dislocate su tutto il territorio nazionale e copre tutti i settori disciplinari.
 
 
 

Cataloghi internazionali :

 

 

Cataloghi regionali :