Tu sei qui: Home servizi Prestito

Prestito

Servizio di prestito librario

PRESTITO


 

 

 La Biblioteca dell'Area Scientifica offre un servizio di prestito librario automatizzato riservato agli utenti del Sistema Bibliotecario Provinciale. L'utente può essere registrato presso qualsiasi biblioteca del Sistema bibliotecario provinciale (vedi elenco) presentando il libretto d'iscrizione (per gli studenti dell'Ateneo) o un documento di identità (per i residenti nella provincia di Pesaro e Urbino).

 

Prestito di monografie

 

Sono ammessi al prestito tutti i volumi contrassegnati dall'indicazione "documento disponibile" nel catalogo del Sistema bibliotecario provinciale (OPAC).

La durata del prestito è di 30 giorni con la possibilità di prorogare il termine di consegna, per un massimo di tre volte, qualora il volume non sia stato richiesto da altri utenti. Si possono prendere in prestito fino a tre libri contemporaneamente.

E' possibile utilizzare i "servizi on-line" del Catalogo del Sistema bibliotecario provinciale per la prenotazione di un libro in prestito o per verificare i prestiti in corso a proprio nome.

Per ulteriori informazioni consulta la Breve guida all'uso del catalogo - monografie


Fotocopie:

I dizionari, le enciclopedie e i libri di testo segnalati nel vademecum, presenti in unica copia, non sono ammessi al prestito.

All'interno del Campus scientifico è attivo un servizio di fotocopie (esterno alla Biblioteca) dove questi testi possono essere riprodotti, nel rispetto delle norme vigenti.

 

Periodici 

I fascicoli delle riviste non sono ammessi al prestito. Gli articoli di proprio interesse possono essere riprodotti nel rispetto delle norme vigenti, compilando l'apposito modulo e utilizzando il servizio esterno di fotocopie.

Per ulteriori informazioni consulta la Breve guida all'uso del catalogo - periodici

 

 Periodici online:

 

La consultazione dei periodici elettronici è consentita da qualsiasi postazione sita all'interno dell'Ateneo o utilizzando il collegamento wireless dell'Università. Gli studenti possono accedere alla rete d'Ateneo inserendo username e  password che sono stati attribuiti loro dalla Segreteria studenti al momento dell'iscrizione al Corso di Laurea

Il catalogo per la consultazione dei periodici elettronici è AtoZ

Gli articoli scaricati possono essere salvati su pennette USB di proprietà dell'utenza oppure inviati al proprio indirizzo e-mail, mentre non è attivo un servizio di stampa dei documenti.

Il materiale bibliografico scaricato può essere utilizzato solo a fini di studio  e/o di ricerca, nel rispetto delle norme vigenti (legge 22/04/1941 n. 633 e successive modifiche).

 

 
 

 

 

 


Azioni sul documento


chiedi